- Questo evento è passato.
13 Settembre 2020 ore 10:00 / 18:30
Evento Navigazione
Corso base per imparare a suonare le campane tibetane
aperto a tutti e tutte
Tenuto da Giovanna Politi, Daniela De Gortes e Massimo Lilli
In natura tutto ciò che vive sta vibrando e suonando, e per lo stesso principio, le cellule dei nostri tessuti ed organi stanno vibrando a varie frequenze. Nello stato naturale di salute le frequenze dell’essere umano vibrano in armonia, come in una immensa sinfonia, ma l’equilibrio si perde facilmente per ritmi di vita stressanti, per tensioni fisiche ed emotive, producendo disagi ed allontanandoci dall’ordine armonico alla base della matrice della vita.
Le campane e gli strumenti armonici riconducono all’ordine iniziale, riordinano la materia dentro e fuori di noi, emettono vibrazioni armoniche.
Durante l’incontro:
- conosceremo i suoni della nostra campana, imparando diversi modi di suonarla e di risuonare con essa;
- scopriremo che la campana è uno strumento che ci può acquietare e centrare nella quotidianità, per portare benessere in noi e nel nostro ambiente;
- vedremo il fondamento teorico del suo utilizzo, indagando in maniera semplice le leggi che reggono la fisica del suono;
- utilizzeremo tecniche che riequilibrano e aumentano la nostra energia fisica, dirigendo il suono a diversi punti del corpo.
- praticheremo la meditazione con il suono, passando attraverso l’esperienza che produce in ognuno di noi
Il corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le campane tibetane, e conoscere le potenzialità del suono armonico da utilizzare nel proprio quotidiano e nelle pratiche personali di benessere psicofisico. E’ anche propedeutico alla formazione annuale in Operatore in massaggio sonoro con l’ideatore del metodo Albert Rabenstein.
PUNTI ECOS: 10
Dettagli
- Data:
- 13 Settembre 2020
- Ora:
-
10:00 / 18:30
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy